Home

Sposati con noi

Siamo lieti di annunciarvi la nostra nuova collaborazione con la Comunità di San Leonino, responsabile della cura del complesso della Certosa di Firenze.

Invitiamo i futuri sposi a celebrare il matrimonio in questa suggestiva location, luogo di arte, bellezza e spiritualità sui colli di Firenze.

Don Paolo Bargigia… è arrivato alla mèta definitiva!

Al mattino del 24 agosto don Paolo ha reso lo spirito. Da quando era partito per la missione nella diocesi di Diocesi di Carabayllo-Lima,in Perù, la nostra associazione lo ha aiutato ogni anno. Il suo sorriso e la sua gioia non li ha persi nemmeno nel corso della severa malattia vissuta testimoniando una profonda fede, in questi ultimi due anni. “Questa malattia è una missione nuova…”. Con tutta la diocesi e con gli amici di Comunione e Liberazione esprimiamo la nostra riconoscenza al Signore per quello che ha vissuto e trasmesso soprattutto alle nuove generazioni nel campo educativo.

Il quartiere popolare di Carabayllo dove insegnava don Paolo

Don Paolo Bargigia ha terminato il suo pellegrinaggio terreno!

Sabato 26 agosto, alle ore 15,00 nella parrocchia di Casellina (Scandicci) ci saranno i funerali. La celebrazione presiederà card. Betori.

Assemblea dei Soci 2017

L'Assemblea dei Soci del Sale della Terra che si terrà presso i locali della Parrocchia di San Donato in Polverosa a Firenze, in prima convocazione giorno 1°Marzo alle ore 16:00 e in seconda convocazione giorno     5 Marzo alle ore 16:00, con il seguente Ordine del Giorno:

1.- Resoconto e approvazione del bilancio consuntivo 2016 e rendiconto economico annuale;
2.- Avvio della campagna di tesseramento per l'Anno 2017;

3.- Resoconto progetti finanziati;

4.- Testimonianza di una coppia di sposi in merito alla missione in Thailandia; 
5.- Comunicazioni inerenti le manifestazioni, gli eventi e i servizi programmati fino a dicembre 2017;
6.- Varie ed eventuali.

"Remiamo insieme nel mare della solidarietà"

                                                         Il Presidente, Riccardo Testi

La matematica della solidarietà

La matematica ha il potere di appesantire la testa di tanti studenti?

Anche nell’anno 2016 l’associazione “Sale dellaTerra” ha avuto la possibilità, attraverso l’impegno e la competenza nei servizi svolti, con alcune generose donazioni… e con il “sale” di tanto entusiasmo da parte dei volontari, di sostenere vari progetti rivolti in modo particolare alla formazione e all’educazione dei giovani. La scuola è la priorità per lo sviluppo di ogni paese: dare la possibilità, anche a chi ha pochi mezzi economici, di poter affrontare il proprio futuro con i mezzi culturali di base. E’ una delle opzioni prioritarie della nostra associazione.

Informazioni aggiuntive