Chi siamo

L’associazione di volontariato il Sale della Terra onlus è nata nel 2001 dal desiderio di alcuni amici di impegnarsi concretamente  per restare vicino a realtà drammaticamente note a livello internazionale. Realtà troppo spesso trascurate, forse perché situazioni troppo vaste e complesse per essere affrontate e risolte.

Sostegnamo i progetti puntuali distribuiti nella Repubblica Democratica del Congo, in Eritrea, in Perù, in India e in Thailandia. Si tratta principalmente di progetti inerenti l'assistenza medica e nutrizionale e la scolarizzazione di bambini e adolescenti.

Come definire la nostra associazione? Come un po’ di sale che viene gettato nell’acqua per dare sapore!

I numerosi amici del “Sale della Terra” in modo vario e sempre generoso partecipano a quest’avventura svolgendo attività di organizzazione di eventi e catering in Toscana, per la raccolta dei contributi a sostegno delle iniziative, ma anche portando il loro servizio direttamente in quei paesi dove la popolazione ha necessità di professionalità mediche e assistenziali.

La solidarietà nasce dalla conoscenza e dal dialogo. Uno dei nostri obbiettivi è di conoscere la realtà, le urgenze e i bisogni che le associazioni, referenti sul posto, ritengono prioritari per poter dare la voce, a chi “non ha voce” e poter costruire insieme.



Informazioni aggiuntive